Straziami ma di baci saziami


21 aprile 2013, Anfield, Liverpool e Parc des Princes, Paris

Gli incisivi sono quelli di Luis Alberto Suárez Díaz, 26enne delantero del Liverpool FC e della nazionale uruguagia. Tra i tanti record, oltre a essere l’attuale capocannoniere della Premier League, ha collezionato anche 8 giornate di squalifica per avere dato 7 volte (curiosa asimmetria della pena) del “nigger” (pare senza ulteriori specificazioni fecali) a Patrick Evra [CdS], difensore del Manchester United nella partita di Premier del 20 dicembre 2011 [fedine di Suárez: 01-02]. Oggi ha azzannato in una mischia il braccio di Branislav Ivanović, difensore del Chelsea, durante l’ennesima partita di campionato [video]. Che dire? Il soprannome, fino a ieri, era El Pistolero. Da domani vedremo … Godiamoci intanto la reazione di Evra [vedi].

A Parigi qualche ora più tardi, invece, nella partita di Ligue 1 tra PSG e Nice, il difensore argentino dei provenzali Renato Civelli ha deciso di marcare talmente ad uomo il prode Zlatan Ibrahimovic che gli ha affibbiato un bel bacio sul collo [video]. Chissà, magari obnubliato dal look metrosexual dello svedesone dai lunghi capelli e dai chiacchierati passati alla Brockerback Mountain [peep: 01-02-03-04]. Dice, per provocazione. E ci sta: il nostro Zlatan si è infatti incacchiato al punto da segnargli un gol. 

Questo ci è stato dato di vedere sui campi di gioco di alcuni tra i maggiori campionati televisivi del pianeta da parte di alcune stelle del circo. Meglio che le consuete mazzate, è vero: meglio dell’immondo fallo.